Il corriere mi avviserà nel giorno della consegna?

Ti invieremo una mail con il tracking per seguire la tua spedizione, ma non sempre il corriere chiama per concordare data e ora di consegna perchè non è obbligato a farlo. Se hai bisogno di attivare questo servizio aggiuntivo scrivici una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.spiegando le tue esigenze.

Posso richiedere la spedizione della tesi all'estero?

Sì. Possiamo spedire la tua tesi anche in altri Paesi Europei. La spedizione ovviamente avrà tempi più lunghi (da 48 ore a 72 ore) e un costo supplementare. Contattaci via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o chiamaci allo  0963 591708 per spiegarci le tue esigenze e per avere maggiori informazioni

Le consegne avvengono anche di sabato?

No, il corriere non consegna nel weekend.

Quanto costa la spedizione?

Con noi la spedizione è sempre gratuita

Quanto tempo trascorrerà tra l'ordine e la consegna della mia tesi?

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 12:00 di un giorno lavorativo vengono elaborati, stampati, rilegati e spediti entro il giorno seguente. Di norma quindi riceverai il pacco entro 3 giorni lavorativi dalla data ordine. La spedizione è sempre gratuita.

Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?

Di solito il corriere prova a chiamare prima di effettuare la consegna, ma non sempre questo avviene. In questo caso se non trova nessuno in casa lascia un avviso e ripassa il giorno seguente. Se la consegna non va a buon fine nemmeno il secondo giorno,  ti verrà inoltrata via email della mancata consegna e ti verranno spiegate le modalità per concordare orari e modalità di consegna.

Posso scegliere più indirizzi di spedizione per lo stesso ordine?

No, per avere spedizioni distinte devi fare più ordini indicando in ognuno il numero di rilegature da spedire all'indirizzo indicato.

Posso tracciare il mio pacco?

Sì, sarà nostra cura, inviare una email con il numero di tracking e le istruzioni necessarie a tracciare il pacco.

Come posso calcolare il preventivo di stampa della mia tesi?

In tutte le pagine del nostro sito trovi la voce di menù "Preventivo" in alto a destra. Accederai ad una sezione dedicata che ti consentirà di scoprire quanto costerà la stampa della tua tesi e di effettuare l'ordine, nel caso il preventivo sia di tuogradimento. Ricorda che il sistema moltiplica in automatico il numero di pagine per il numero di rilegature che hai selezionato e che con “numero di pagine” si intende il numero di facciate della tesi. Non fa differenza se queste vengono stampate su un unico foglio fronte/retro o solo fronte. Per qualsiasi dubbio, in ogni caso, non esitare a contattarci via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o allo  0963 591708

Con quali metodi posso pagare?

Accettiamo pagamenti con Paypal, Bonifico Bancario e ritiro in sede.

Come verrà nominato il cd?

Il cd verrà nominato automaticamente come segue: Tesi - Nome Cognome. Se desideri modificare il nome del cd scrivici via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci allo  0963 591708.

Posso salvare sul cd altri files oltre a quello della tesi?

Sì, certo. Inviaci una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattaci allo  0963 591708 per definire cosa vuoi aggiungere sul file del CD.

Se ho caricato un'immagine sgranata/sfuocata nel mio file, posso modificarla dopo aver inviato l'ordine?

Rispondiamo di qualsiasi errore di stampa a noi imputabile sostituendo le copie sbagliate.Nel caso in cui, invece, il problema deriva da errori nel file, come ad esempio l'inserimento di un'immagine sgranata/sfocata,non possiamo attuare migliorie successive. Ti suggeriamo , quindi, di controllare bene il file . Se dovessi riscontrare anomalie dopo aver inviato il file non esitare a contattarci via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0963 591708. Troveremo insieme il miglior modo per risolvere eventuali problemi.

Quali margini di stampa devo impostare?

Il nostro sistema di rilegatura permette di impostare margini uguali nei due lati, senza dover prendere particolari accorgimenti per il lato sul quale la tesi viene rilegata. Se desideri puoi prevfedere un margine leggermente più ampio a sinistra (es. 3,5 cm a sx, 3 cm a dx).

Posso stampare la mia tesi fronte-retro?

Sì. È sufficiente selezionare la risposta "Fronte-Retro" nella fase 1 del processo di caricamento della tua tesi (*Tipologia di stampa).

È possibile scegliere quali pagine stampare a colori?

Si, è possibile farlo direttamente ordinando la stampa, indicando il numero di pagina, separate da virgola, direttamente nel campo "Indica quali sono le pagine a colori" 

Cosa posso stampare sul frontespizio?

Ogni università decide quali contenuti vanno riportati sul frontespizio. Puoi trovare queste informazioni sul sito della tua università.

La stampa del logo sul frontespizio prevede costi aggiuntivi?

Assolutamente no. Il costo della rilegatura comprende la stampa del frontespizio nel colore e con la grafica da  te prescelti.

È possibile stampare un frontespizio a colori?

Possiamo stampare qualsiasi simbolo sulle copertine. Per quanto riguarda i colori stampiamo in oro, argento, nero, rosso o blu, ma non a colori, a meno che tu preferisca avere una copertina in cartoncino, ma non in similpelle. Nel caso tu preferisca questa soluzione indicacelo via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devo inserire il numero di pagina a partire dal frontespizio?

Di solito si fa partire la numerazione dalla prima pagina del contenuto, escludendo, quindi, il frontespizio. Tuttavia, se desideri inserirlo nulla ti vieta di farlo.

Il mio frontespizio verrà stampato solo sulla copertina o anche come prima pagina cartacea della mia tesi?

Di solito stampiamo il frontespizio sia sul frontespizio che come prima pagina della tua tesi. Se non è quello che desideri segnalacelo via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La mia tesi prevede un frontespizio totalmente diverso dagli standard. Stampare anche frontespizi particolari?

Sì. Con noi puoi stampare sul frontespizio tutto ciò che tu hai in mente.

Le tesi di alcuni miei amici avevano il frontespizio stampato su un adesivo poi applicato sulla copertina. Voi stampate in questo modo o direttamente sulla copertina?

Sappiamo che alcuni stampano le copertine su adesivi poi applicati alla copertina. Questo perchè il costo delle macchine cbe prevedono questo tipo di stampa è molto inferiore.  Noi abbiamo deciso, invece, di investire nella qualità del prodotto, quindi ci siamo dotati di una macchina in grado di di stampare il tuo frontespizio direttamente sulla copertina ottenendo così un risultato ottimale e duraturo nel tempo.

Posso ordinare anche le bomboniere per la laurea?

Sì. Chiedici maggiori dettagli via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonicamente allo  0963 591708

Che differenza c'è tra rilegatura rigida e rilegatura in brossura?

La rilegatura rigida è costituita da un cartone rivestito da similpelle in cui viene inserito il blocco/libro, mentre la rilegatura in brossura è costituita da un cartoncino su cui viene brossurato direttamente il blocco/libro.

Fornite anche microfiches? Nella mia università le richiedono ancora

Non realizziamo microfiches, perchè il nostro servizio è d'avanguardia e non utilizziamo tecnologie così vecchie e già abbandonate da tempo.

Posso stampare il nome sul dorso esterno della tesi?

È possibile ma non su tutte le tipologie. Concludi l'ordine e mandaci una mail indicando cosa vorresti stampare sul dorso della tesi. La lavorazione ha un sovrapprezzo di 5€/volume e può prevedere maggiori tempi di lavorazione.

Come sarà rilegata la mia tesi?

La tua tesi sarà rilegata in brossura fresata, un sistema di rilegatura che permette di creare volumi robusti e resistenti nel tempo.

Posso stampare anche altri documenti o solo la tesi di laurea?

Il nostro servizio, come già il nome del sito fà comprendere, è nato per dare un servizio a chi vuole stampare la propria tesi di laurea, questo, però, non vuol dire che non possiamo stampare e rilegare altri tipi di elaborati. Contattaci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonicamente allo  0963 591708 per ottenere maggiori informazioni o un preventivo.

Si può inserire un segnalibro e/o gli angoli in copertina?

Il segnalibro non è attualmente disponibile tra i nostri prodotti. Gli angoli, invece possono essere inseriti ed hanno un costo di 3€ per 4 angoli. Contattaci via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonicamente allo  0963 591708.

Posso inserire pagine in formato A3 nella mia tesi?

Certamente, le pagine stampate in A3 saranno rilegate dal lato più corto e piegate su se stesse. Il costo delle pagine A3 è il doppio di quello delle pagine in formato A4. Lle pagine in formato A3 vengono stampate su carta da 80 grammi. Inseriamo fino ad un massimo di 10 fogli in A3. Per ottenere maggiori informazioni, o se vuoi un preventivo puoi contattarci via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonicamente allo  0963 591708.

Posso scegliere la grammatura e la tipologia di carta per la mia tesi?

Puoi scegliere tantissime tipologie di carta: dalla comune carta uso mano 80 g/m2 fino alla carta patinata da 135 g/m2.

All images are for demonstration purpose only. You will get the demo images with the QuickStart pack.

Also, all the demo images are collected from Pixabay. Cras vel lorem. Proin nibh augue, suscipit a, scelerisque sed, lacinia in, mi. Cras vel lorem.